Museum Direction: Anne Marie Maïla-Afeiche,
Progetto museografico: Antonio Giammarusti
Assistente architetto: Rita Nakhle
Contributo tecnico scientifico: Grace Homsy-Gottwalles, Marie Lamaa, Nathalie Alam, Isabelle Doumet-Skaf, May Haider, Nathalie Hanna, Marco Samadelli, Silvia Tribolati, Julien Aliquot, Gassia Artin, Karl Azzam, Françoise Briquel-Chatonnet, Maya Haidar-Boustani, Jimmy Daccache, Hermann Genz, Nada Kallas, P. Joseph Moukarzel, Francisco Núñez, Hélène Sader, Jean-Paul Thalmann, Corine Yazbeck, Jean-Baptiste Yon
Project management: Anna Dal Maso, Georges Cherabie
Communicazione e visibilità: Marco Giallonardi
Graphic Design: Davide Falzone
Supporti: infografiche, segnaletica, allestimenti espositivi
Anno: 2016
Antiche Vestigia
Il progetto è stato commissionato dalla Direzione Generale delle Antichità del Libano grazie al sostegno del governo italiano. Il team di restauro ha riprogettato il magazzino del Museo Nazionale di Beirut, trasformandolo una galleria espositiva per 520 reperti archeologici provenienti da tutto il Libano. La grafica ha interpretato la ricchezza museale in colori, caratteri tipografici e mappe, all’insegna della contemporaneità e di una leggibilità chiara e lineare delle informazioni.
Ministero degli Affari Esteri -Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo
Il compito dell’Agenzia è quello di svolgere le attività di carattere tecnico-operativo e culturale connesse al finanziamento e alla gestione delle iniziative di cooperazione internazionale.
Scopri di più: museebeyrouth-liban.org